So hab jetzt einige italienische Foren durchgelesen und b123 hatte mit allen recht.
TeleTu blockiert P2P was zu der hohen Latenz führt. also früh morgens funktioniert es aber. Viele haben sich bei Teletu beschwert aber die leute bei der Hotline sind darüber anscheinend gar nicht informiert.
Was mich ärgert ist dass man darüber nicht informiert wird.
Somit bleibt eigentlich nur ein ausweg. Ich werde zur Telecom wechseln auch wenn die ein bisschen teurer ist.
Frage an euch, wenn ich jetzt Anbieter wechsle wie lange wird das dauern? Bzw. bin ich dann einige zeit ohne internet? Weil das für mich ein Problem wäre da ich arbeitstechnisch ans internet gebunden bin.
Hier mal ein telefonat von einen der das selbe Problem hat:
Stefania è ferrata d'informatica come lo sono io di fisica nucleare. Comprendendo ciò vado piano e non esagero...
Io: "Ho comprato questo gioco on-line ed ho già fatto l'abbonamento, ma non funziona: ho contattato l'azienda produttrice (ho letto il forum ufficiale) e mi hanno fatto fare dei test (i tracert: ho letto il tutorial sul sito della Blizzard ed ho ottenuto tutti i tracert che volevo). L'azienda dice che siete voi a filtrare il gioco".
Lei: "Capisco (come no...). Teletu usa dei filtri per il pirtupir (raro animale del Madagascar), ma se questo è un gioco... (sospensione...)".
Io: "Sì è un gioco e costa: se voi lo bloccate, visto che non è un software (tecnicismo) di peer-to-peer (correttamente pronunciato a sfregio verso l'operatrice), sbloccatemelo (il gioco non il Pino chiuso nella zip dei pantaloni...)".
Lei: "Non si può...".
Io: "Come non si può? Che vuol dire? Come devo fare io ora che 'sta cosa l'ho pagata? Se voi scrivevate sul vostro sito che bloccavate 'sto gioco, io i soldi non li buttavo..."
Lei: "Guardi signora (ho una voce cavernosa come Lemmy Kilmister con la raucedine mentre si massaggi le tonsille col Black & Deckar), capisco il suo disagio (qui si sgama la laureanda in lettere fuori corso...), ma non posso farci nulla... non ha alternativa..."
Io: "Cioè cambiare operatore?"
Lei: "Sì... se vuole... (pronta a perdere la gara tra telefonisti su quanti clienti hanno fatto perdere entro la serata all'azienda...)"
Io: "Mi faccia capire: ho butto i soldi per il gioco o cambio operatore ADSL. E' questo che mi sta dicendo?"
Fine conversazione... Stefania all'altro capo del telefono non risponde: una fine strategia della telefonista per ottenere un punto in meno nella chart del peggior operatore di call-center della giornata.