Ciao, la questione è differente.
EOLO a brevissimo annuncierà l'ingresso in rete di una nuova tecnologia di accesso radio che si chiamerà EOLOwave3 (3 inteso come CUBE) basata sulla piattaforma Medusa ( http://www.cambiumnetworks.com/produ...cess/pmp-450m/ ) di Cambium Networks.
E' una tecnologia rivoluzionaria che aumenta di ben 3 volte la capacità dei settori e quindi permetterà velocemente di de-saturare le BTS cariche e di aggiungere capacità per accogliere nuovi clienti.
L'operazione avverrà sostituendo lato BTS i settori "vecchia tecnologia" con questi in modo da riutilizzare spazi e permessi e upgradare velocemente la rete.
Ci sono tuttavia in rete un certo numero di radio lato cliente (tutte le Hiperlan, tutte le WiMAX e alcune EOLOwave) che non saranno compatibili con EOLOwave cube e devono quindi essere sostituire prima del cambio lato BTS, altrimenti non funzioneranno più.
A questa operazione sarà inoltre accompagnata anche la bonifica dei clienti rimasti su tecnologia WiMAX e Hiperlan che saranno tecnologie dismesse e saranno anche loro, nel corso dei prossimi mesi, migrate tutte su EOLOwave.
Sarà un'investimento, soprattutto lato rete, assai significativo, ma triplicherà quasi la capacità della rete nell'ottica di sostenere il continuo aumento del traffico consumato per cliente e l'ingresso di nuovi clienti.
E' in preparazione anche un annuncio tecnico che spiega per bene l'evoluzione verso EOLOwave CUBE che verrà rilasciato settimana prossima.
Quelle: http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=19027321&postcount=47