Hallo,
Aufgrund der Auflösung von meinem TIM Smart Casa (ADSL + 1 Mobil) zwecks eines Umzugs mit FTTH-Möglichkeit habe ich mir vor Kurzem eine Iliad SIM von der Simbox im Twenty geholt. Habe auch direkt die Übertragung der alten Handynummer beantragt (welche bei TIM noch bis Ende November aktiv ist) und auch relativ schnell diese Mail als Bestätigung bekommen:
_in seguito alla sottoscrizione dell'offerta iliad e in conformità con
la tua richiesta, abbiamo richiesto la portabilità del tuo numero
3457****** al tuo vecchio operatore.
Riceverai a breve la data effettiva della tua portabilità via SMS. Ti
ricordiamo che, previa convalida della richiesta di portabilità da
parte del tuo vecchio operatore, la tua offerta con quest'ultimo sarà
automaticamente disattivata con il completamento della
portabilità. Se hai richiesto il trasferimento del credito residuo,
ti sarà automaticamente accreditato sulla tua nuova linea._
Soweit so gut, allerdings dann nach einigen Stunden diese Nachricht:
_Siamo spiacenti di informarti che il processo di portabilità del tuo numero 3457****** con il tuo vecchio gestore non è riuscito.
Ti ricordiamo che la portabilità è possibile solo se le seguenti condizioni sono pienamente rispettate:
– il numero deve essere attivo con il tuo vecchio gestore
– le informazioni che ci hai fornito devono essere corrette (numero di telefono, gestore, numero seriale della SIM)
Ti ricordiamo che puoi inserire autonomamente i dati della tua richiesta di portabilità direttamente nella tua area personale https://www.iliad.it/account/_
Noch 2 mal versucht, allerdings immer wieder diese Nachricht, ICCID sollte nicht das Problem sein, da ich diese direkt aus den Einstellungen kopiert habe.
Habe bereits gesehen, dass mehrere Personen in diversen Foren dieses Problem haben, hier habe ich allerdings nichts dazu gefunden. Hoffe mir kann da jemand weiterhelfen.